Iconografie, una rivista sulle assurdità del presente: Voina o sulla guerra

18 giu 2024
18:30
Libreria Tamu

Iconografie è una rivista trimestrale monografica, che si occupa di fenomeni politici, estetiche, trasformazioni tecnologiche, e dibattiti culturali della contemporaneità: un archivio ragionato del presente, che si concentra sugli aspetti che corrono il rischio di passare inosservati.
Il tour di presentazioni della rivista farà tappa a Napoli, in libreria, martedì 18 giugno alle 18.30 con un incontro dedicato al tema della guerra: dall’invasione dell’Ucraina la guerra è tornata nei nostri discorsi, tra aumenti delle spese militari, rischi geopolitici, ”pacifinti” e “bellicisti”. In più, grazie a Telegram e TikTok, è diventata anche un prodotto di intrattenimento da seguire in diretta. Non si può parlare del presente senza parlare di guerra – e quanto manca alla prossima guerra?

Ne parliamo con Giovanni Savino e Paolo Mossetti.

Giovanni Savino è ricercatore esperto di nazionalismo russo, ha vissuto in Russia fino al 2022 e oggi è docente di Storia della Russia all’Università Federico II di Napoli. Cura il canale Telegram Russia e altre sciocchezze.

Paolo Mossetti è scrittore e giornalista che si occupa di conflitti e di economia, scrive su Esquire, Wired e Le Grand Continent. Ha pubblicato Mil Màscaras (Akal, 2021) e Appugrundrisse. Tornare a Napoli (minimum fax, 2022)

Iconografie, una rivista sulle assurdità del presente: Voina o sulla guerra
Vai al carrello