Brigitte Vasallo a Napoli

06 giu 2024
18:30
CSOA Officina Via Emanuele Gianturco, 101 80142 Napoli

Il 6 giugno alle 18.30 Brigitte Vassallo sarà a Napoli, al centro sociale Officina99, in dialogo con il gruppo di lettura "Linguaggio, classe, affetti" della libreria Tamu.
Brigitte Vasallo è docente del master in Genere e comunicazione dell’Università Autonoma di Barcellona. Da una prospettiva femminista, scrive e fa attivismo nell’ambito delle relazioni affettive e sessuali non tradizionali e della critica all’islamofobia. Tra i suoi testi, in italiano sono stati pubblicati Pornoburka (Il Galeone, 2020), Per una rivoluzione degli affetti. Pensiero monogamo e terrore poliamoroso (effequ, 2022) e Linguaggio inclusivo ed esclusione di classe (Tamu, 2023).
Come in Linguaggio inclusivo ed esclusione di classe, dove la questione dell'inclusività non può prescindere per Vassallo dal rimettere in discussione il sistema di produzione e riproduzione del linguaggio stesso, anche nel libro Per una rivoluzione degli affetti parlare di poliamore significa smantellare le strutture che producono e riproducono il paradigma relazionale (e piramidale) nella sua totalità e immaginare nuove forme di praticare relazioni affettive, amorose o meno.
A seguire cena e dj set a cura di Mezcla Tropical
L'incontro è il primo della rassegna di "Fuori dal centro", organizzata da Officina99 in collaborazione con Tamu edizioni.

Brigitte Vasallo a Napoli
Vai al carrello