Nessun rimorso. Genova 2001-2021 / con ZeroCalcare

13 luglio 2021
18:30
Santa Fede Liberata, via S. Giovanni Maggiore Pignatelli 2, 80134 Napoli NA

LIRe / Librerie indipendenti in relazione e Santa Fede Liberata ospitano la tappa napoletana della presentazione di "Nessun Rimorso. Genova 2001-2021", edito da Coconino Press con ZeroCalcare e SupportoLegaleOnTour.

Un’antologia di storie a fumetti, di scritti e di illustrazioni ripercorre gli eventi di quei giorni drammatici, attraverso le testimonianze di chi c’era e le riflessioni di chi ne ha saputo in seguito. Per rinnovare la memoria come ingranaggio collettivo, la solidarietà come arma concreta e la necessità di una visione del mondo diversa e antagonista.

“Nessun Rimorso. Genova 2001 – 2021”, edito da Coconino Press , è disponibile da oggi in libreria. Un albo importante sotto tanti punti di vista: 240 pagine, zeppe di storia e di storie. Trentasette autori ci hanno donato pensieri, ricordi, prospettive sulle giornate di Genova 2001 e su tutto quello che ne è seguito. Quella che era nata come una riedizione di “GeVsG8” è diventata molto di più: uno sguardo che non si ferma a quel luglio di venti anni fa, ma trova nuove profondità osservando l’oggi. La memoria esce così dal cerimoniale della ricorrenza e si fa chiave di lettura del quotidiano".

Nessun rimorso. Genova 2001-2021 / con ZeroCalcare

Questo sito usa solo cookies indispensabili al suo funzionamento. Nessuna informazione sarà condivisa con terze parti. ;)

Vai al carrello